Giardini La Mortella in inverno

Ginko Biloba
Visite guidate inverno

Ginko Biloba
I Giardini La Mortella durante l’autunno e l’inverno offrono al pubblico la possibilità di effettuare visite, solo su appuntamento, con l'accompagnamento di competenti guide naturalistiche.
Le guide condurranno il visitatore ad esplorare gli aspetti più insoliti del giardino, permettendo di familiarizzare con piante che in primavera ed estate non vengono notate dal pubblico perché non sono nel momento della fioritura.
In inverno La Mortella non va in “letargo” e non si spoglia; sorprendendo soprattutto chi viene da climi diversi, il giardino si presenta verde e rigoglioso, punteggiato da fiori esotici e di allegri frutti colorati.
Le acque termali, una ricchezza che fa la differenza

Sorgeto
Ischia è dotata di caratteristiche proprie, piena di fascino e di bellezze, è ricca e fertile e possiede l’acqua calda benefica. Ischia è un pezzo di terra significativo e viene visitata spesso per le sue acque termali.
Elisa Beth Luise Vigee Lebrun
Ischia, piaceri dimenticati in un’isola da vivere

Escursione Gondola
Vedrai con infinita meraviglia, che questa isola contiene quasi come un piccolo giardino tutte quelle circostanze e comportamenti che contiene l’universal giardino di tutta la terra: che il Gran Creatore di tutte le cose ha ordinato per la vita de’ viventi e per istanza dell’uomo, si come in quello si vede, la divisione de’ monti, piani, fonti, fiumi, laghi, mari, isole, penisole, istmi e promontori, non altamente potrà contemplare l’arteficio e architettura di questo piccol giardino, fabbricato e dipinto dal sommo Architetto.
Christo si è fermato a Ischia

Giardini Ravino
Il mare d'inverno è più forte

Mare d'inverno
Il mare è un "oggetto" tipicamente estivo. I più, pensando al mare, si figurano lunghe spiagge assolate, motoscafi, nuotate, creme solari, sassi, sabbia, rastrelli e... impepate di cozze.
Il Castello Aragonese

Castello Aragonese
Il Castello Aragonese sorge su un isolotto di roccia trachitica collegato al versante orientale dell'isola d'Ischia da un ponte in muratura lungo 220 mt.
La base rocciosa è geologicamente definita "cupola di ristagno" ed equivale ad una bolla di magma consolidatasi nel corso di fenomeni eruttivi di più vasta portata. Raggiunge un'altezza di 113 mt. s.l.m. e presenta una superficie di circa 56.000 mq.